KIMONO IN STILE GIAPPONESE 語

Ti piace lo stile Giapponese? Ecco i nostri kimoni in stile Giapponese. Vesti comodo con questi stupendi kimoni Giapponesi, senza muoverti da casa tua. Ognuno dei nostri kimoni in stile Giapponese sono prodotti a mano e ti verranno spediti direttamente a casa tua, qualsiasi giorno della settimana.

Visualizzazione di tutti i 31 risultati

Show sidebar

Haori Obi Kimono Samurai Kyoto

38.50

Kimono Yukata Giapponese Tokyo

53.50 27.50

Haori Obi Kimono Samurai Notte

38.50

Haori Obi Kimono Samurai Battaglia

38.50

Kimono Yukata Giapponese Nero Notte

53.50 27.50

Kimono Yukata Giapponese Bianco Puro

53.50 27.50

Kimono Giapponese Haori Yukata Occulto

42.50

Kimono Yukata Giapponese Mistico

53.50 27.50

Kimono Yukata Giapponese Geisha Plus

53.50 27.50

Kimono Yukata Giapponese Rosso Giappone

53.50 27.50

Kimono Yukata Giapponese Tradizionale

53.50 27.50

Kimono Yukata Giapponese Nero Denso

53.50 27.50

Haori Obi Kimono Samurai Carpe

38.50

Kimono Giapponese Haori Yukata Rinascita

42.50

Kimono Giapponese Haori Yukata Primavera

42.50

Haori Obi Kimono Samurai Moderno

38.50

Haori Obi Kimono Samurai Tradizione

38.50

Kimono Giapponese Haori Yukata Fortuna

42.50

Kimono Yukata Giapponese Rosato

53.50 27.50

Kimono Giapponese Haori Yukata Dragone

42.50

Kimono Giapponese Haori Yukata Paradise

42.50

Kimono Yukata Giapponese Volo Notturno

53.50 27.50

Haori Obi Kimono Samurai Hamasuka

38.50

Haori Obi Kimono Samurai Tramonto

38.50

Kimono Yukata Giapponese Carpe Rosse

53.50 27.50

Kimono Yukata Giapponese Geisha

53.50 27.50

Kimono Yukata Giapponese Bianco Perla

53.50 27.50

Kimono Yukata Giapponese Trama Nera

53.50 27.50

Kimono Yukata Giapponese Respiro

53.50 27.50

Haori Obi Kimono Samurai Primavera

38.50

Kimono Yukata Giapponese Nero Astratto

53.50 27.50

KIMONO YUKATA GIAPPONESE

Il Kimono e lo Yukata sono due tra i principali capi tradizionali giapponesi che hanno incantato il mondo per bellezza e stile. Entrambi sono abiti a T a tutta lunghezza che hanno maniche lunghe e sono fissati con una cintura decorativa, indossata sia da uomini che da donne. Sebbene possano sembrare molto simili, ci sono tuttavia sottili variazioni tra un Kimono e uno Yukata, per cui un vero appassionato di cultura giapponese dovrebbe essere consapevole che la scelta deve essere mirata. A tale proposito, ecco un post dettagliato su entrambe le tipologie di abiti che dovrebbero senza alcun dubbio facilitarne l’acquisto online.

 

KIMONO DONNA GIAPPONESE

Il Kimono donna giapponese per indossarlo, richiede il rispetto di alcune regole basilari, giusto per evitare che si possa sfigurare dal punto di vista del look. Questo tradizionale abito giapponese infatti va infilato passando le braccia tra delle normali maniche. All’atto dell’acquisto bisogna tuttavia controllare che l'orlo sia appena sopra la parte superiore dei piedi. Premesso ciò, una volta indossato, bisogna piegare il lato sinistro sopra il destro e poi il Kimono si lega usando un koshi-himo (fascia sottile). Fatto ciò le mani vanno inserite attraverso le fessure nelle maniche sotto le braccia per tamponare la metà superiore, creando un singolo strato di materiale sopra il suddetto koshi-himo. Queste appena descritte sono dunque le istruzioni su come indossare correttamente un Kimono donna.

 

OCCASIONI PER USARLO

Che si stia celebrando l’inizio del nuovo anno, partecipando a una cerimonia del tè o semplicemente si sta facendo una passeggiata come ad esempio in un'area storica come il Gion District di Kyoto o il Santuario di Asakusa di Tokyo, indossare un Kimono donna giapponese aggiunge un'eleganza speciale a qualsiasi di queste azioni oltre che essere divertente in termini di esclusività se lo si indossa in Italia.  In Giappone molte sono tuttavia le donne che lo usano tutto l’anno, in relazione ala cultura tipica del Paese che spesso è legata proprio alla tradizione familiare.

 

MATERIALE E LAVAGGIO

I Kimono donna è uno dei capi più tradizionali e costosi della vasta gamma di abbigliamento maschile giapponese. Per il lavaggio di un Kimono bisogna prendere in considerazione di portarlo in un lavasecco. In caso di presenza di macchie particolarmente ostili e con la mancanza di un detergente delicato necessaria per non danneggiare le fibre del tessuto è dunque più saggio fidarsi di un professionista per la pulizia del proprio Kimono. Quest’ultimo tuttavia deve avere una comprovata esperienza con le sete sottili che caratterizzano questo tipico abito da donna giapponese.   I Kimono donna che vendiamo sono in poliestere e rayon e, pertanto, possono essere lavati a freddo e/o a mano.

 

KIMONO UOMO GIAPPONESE

Il Kimono uomo giapponese tende ad essere molto più semplice di quello da donna ed è disponibile in colori tenui come ad esempio il nero, il grigio, il marrone e il blu scuro. Per le occasioni formali, gli uomini indossano un montsuki, che è un Kimono di seta nera indossato sopra un sotto-Kimono bianco e sugli Hakama, ovvero dei pantaloni tradizionali giapponesi.

 

OCCASIONI PER USARLO

Nell'era moderna, le principali distinzioni tra Kimono per uomo e quelli da donna sono nel tessuto. Il tipico Kimono uomo è nero, blu scuro anche se un verde bottiglia è molto comune. I tessuti sono generalmente opachi. Alcuni sono sottili mentre altri con svariate tipologie di trame che rendono questo abito molto più casual. Infatti un Kimono con queste caratteristiche può essere realizzato in colori leggermente più luminosi, come ad esempio un viola chiaro oltre ai suddetti verdi e blu. Un Kimono da uomo può tuttavia costare anche diverse migliaia di euro per cui molti giapponesi noleggiano abiti formali proprio per evitare di spendere molto per un abito che magari si indossa soltanto una volta all’anno. I Kimono su Tokyostyle sono di materiale differente e per questo hanno un prezzo contenuto.

 

MATERIALE E LAVAGGIO

Essendo il Kimono uomo anch’esso realizzato con tessuti di gran qualità come lino e seta, per lavarli è necessario utilizzare un detergente per indumenti speciali e delicati, ma nessuno che schiarisce o svolge una funzione candeggiante. A tale proposito va altresì aggiunto che per non rovinare il suddetto abito, in mancanza di prodotti adeguati si può considerare anche l’uso di shampoo per bambini o saponi delicati e privi di alcali. Entrambi funzioneranno e saranno più rispettosi non solo per la seta del Kimono ma anche per la pelle di chi lo indossa. Per un lavaggio corretto, bisogna tra l’altro agitare delicatamente il Kimono nell'acqua insaponata prestando particolare attenzione a eventuali macchie, abbellimenti o sezioni danneggiate del tessuto. Da evitare invece è di strofinare o manipolare grossolanamente il Kimono e sciacquarlo con acqua e sapone classico.

 

YUKATA DONNA GIAPPONESE

Lo Yukata è il capo più versatile del Giappone in quanto è comodo ed elegante. Questo indumento classico tra l’altro è il preferito sia degli uomini che delle donne nelle stagioni calde poiché la leggerezza del tessuto mantiene il corpo fresco ed è anche facile da adattare su tutte le forme del corpo stesso. Lo  Yukata donna ha un significato meno incentrato sul design rispetto al Kimono, ma tradizionalmente è  molto apprezzato nella stagione primaverile poiché indossarlo nel periodo  che anticipa la stagione e che coincide con quella dei d fiori di ciliegio, rappresenta un vero e proprio must della cultura del Sol Levante  Ad esempio, uno Yukata con momiji (foglie di autunno) o con motivi raffiguranti una  libellula viene indossato alla fine dell'estate per guardare avanti ai giorni più freddi che si presenteranno in autunno. In generale, tuttavia, non è necessario cercare troppo il significato nel design dello Yukata donna giapponese, più di quanto si chieda il motivo dietro il colore di un abito. Scegliere quello che piace per finitura e colore è dunque strettamente legato ai gusti personali.

 

OCCASIONI PER USARLO

In Giappone, quasi ogni donna possiede uno stile di Yukata. Basta infatti partecipare a qualsiasi festival estivo per notare che ospiti giovani e meno giovani sono vestiti proprio con un tipico Yukata donna festoso e dai colori vivaci. Lo Yukata sta tuttavia diventando sempre più popolare sulla scena della moda contemporanea, internazionale, grazie anche a designer moderni che rivendicano l'ispirazione della moda tradizionale giapponese cresciuta in casa. Per evitare di sudare e macchiare il proprio Yukata, è tuttavia preferibile indossare qualcosa al di sotto, magari di fresco cotone, che è il più comodo e assorbente durante la stagione calda. Per le donne, ci sono anche accessori di biancheria intima dedicata allo Yukata nota come Hadajuban, che può anche essere disponibile in una versione estesa simile a una veste. Tuttavia non è necessario acquistarne qualcuno in particolare, infatti, la cosa più semplice da fare è indossare una t-shirt con scollo a V di colore chiaro e dei pantaloncini leggeri.

 

MATERIALE E LAVAGGIO

Lo Yukata donna essendo un'opzione più informale tradizionalmente di un Kimono, in genere viene realizzato con un materiale meno costoso come ad esempio cotone o sintetico. Tuttavia, sia il Kimono che lo Yukata si trovano oggi nelle varianti di seta, cotone e poliestere. Per mantenere pulito uno Yukata donna, come per il Kimono è importante usare detergenti senza alcali e soprattutto quelli specifici per colori delicati in modo da salvaguardarne le stesse ed eventuali decorazioni e modanature.

 

YUKATA UOMO GIAPPONESE

Anche gli uomini in Giappone amano indossare uno Yukata e il tessuto preferito è il cotone, anche se spesso questa materia prima è integrata con canapa ideale quest’ultima per accelerare il processo di asciugatura dopo una sudata in una calda giornata estiva o a seguito di un lavaggio di routine.  Quando si opta per uno Yukata uomo, è importante sapere che i designer puntano infatti sempre su tessuti con assorbimento del sudore, asciugatura rapida e che possano garantire freschezza al corpo. In questi ultimi anni anche alcuni tessuti sintetici ad asciugatura rapida hanno tuttavia iniziato a diventare un'opzione popolare per le aziende giapponesi che confezionano Yukata per uomini e donne.

 

OCCASIONI PER USARLO

Quando si cita il Kimono uomo è una parola generica che sta ad abbigliamento. Esistono però diversi di abiti per uomo e il tipo molto informale si chiama Yukata ed è fatto di cotone. Gli uomini lo indossano principalmente per i festival annuali o per rilassarsi in locande tradizionali (Ryokan) in estate. Per occasioni molto formali come ad esempio un matrimonio, possono noleggiare uno Yukata uomo magari a tinta unita in alternativa a quello con richiami più casual come ad esempio con quelli in stile samurai o dei popolarissimi fumetti manga, questi ultimi particolarmente apprezzati dai più giovani.

 

MATERIALE E LAVAGGIO

Lo Yukata uomo come per quello esclusivo per donne è in genere realizzato in materiale leggero, arioso e assorbente dove a farla da padrone è cotone sottile o un materiale sintetico altamente traspirante. In entrambi i casi il lavaggio deve essere effettuato con una certa accortezza specie se è di cotone al 100% mentre nel caso della tipologia mista acrilica, da evitare sono le alte temperature specie se l’abito viene introdotto in una lavatrice. 

 

COMPRARE KIMONO & YUKATA ONLINE

La moda giapponese è oggi un mix di stile moderno e tradizione europea. Issey Miyaki, Yohji Yamamoto, Rei Kawakubo sono in tal senso alcuni dei più famosi oltre che migliori stiliste del Giappone. Il costume tradizionale per antonomasia sia per donne che per uomini è Kimono che rappresenta una delle caratteristiche più importanti della cultura giapponese. Anche se non è più comunemente usato speso in occasione di un viaggio nel paese del Sol Levante non è difficile una ragazza o un ragazzo vestiti in Kimono in occasioni formali come matrimoni o festival estivi e tanti altri eventi tradizionali del Paese. Il Kimono tuttavia varia anche in base alla stagione, all'età, allo stato civile e a seconda di chi lo indossa. Lo Yukata è un'altra forma di Kimono tradizionale. Sia gli uomini che le donne indossano questo abito nella stagione estiva. Per le occasioni speciali, mentre il Kimono prevede l’uso di sandali geta in legno insieme a cinture obi avvolte intorno alla vita, gli Yukata sono spesso realizzati con capi in cotone leggero con determinati stili e colori.

Gli Yukata tra l’altro sono indossati in occasione di eventi estivi all'aperto come spettacoli di hanabi (fuochi d'artificio) e festival di bon-odori. Gli Yukata sono anche indossati nelle tradizionali locande giapponesi e soprattutto dopo il bagno nelle sorgenti termali (onsen). Le persone di solito scelgono questo stile giapponese che ancora oggi vive nelle grandi città, in quanto vogliono mostrare la ricchezza e la conoscenza delle tendenze della moda oltre che omaggiare la cultura secolare del loro paese d’origine. Comprare Kimono e Yukata online oggi è molto facile, grazia a numerosi store presenti sul web tra cui quello denominato Tokyostyle che nell’apposita sezione dedicata a questi due famosi abiti giapponesi adatti sia per uomini che per donne, ne propone tantissimi con svariate tipologie di decorazioni e fibre oltre che di taglie in grado di soddisfare qualsiasi tipo di corporatura dal più esile a quella leggermente più rotonda. A margine va altresì aggiunto che l’acquisto online di questi abiti tradizionali del Giappone sul suddetto sito è sicuro poiché la politica erica e morale del gestore e la trasparenza commerciale consentono di ottenerli con garanzia e soprattutto originali del Sol Levante.

 

NOTA SULLA TAGLIA

Kimono e Yukata sono adatti per diverse occasioni. Generalmente, gli Yukata vengono generalmente indossati più casualmente nei mesi estivi per assistere a spettacoli pirotecnici o altri festival estivi. Poiché gli Yukata sono meno formali, tendono ad avere modelli e colori vivaci, mentre i Kimono sono indossati per occasioni più formali come matrimoni e lauree. Tuttavia quando parliamo di moda giapponese, di solito ci riferiamo a diversi stili di moda in Giappone che sono molto importanti nel Paese.  Per questo motivo ognuno di essi merita una descrizione dettagliata su come e quando indossarlo, come lavarlo e possibilmente corredarlo di una scheda descrittiva che né evidenzia le caratteristiche strutturali nonché foto esplicative ad alta definizione che come quelle presenti nel sito Tokyostyle consentono di ammirarne colori, trame e finiture dei tessuti con cui sono stati confezionati.  A margine è altresì importante sottolineare che quando si ordina online un Kimono oppure uno Yukata sia esso da uomo che da donna, bisogna ordinare sempre due taglie in più rispetto a quelle italiane, a seguito di differenze corporee tra le popolazioni europee e quelle asiatiche.